News e Gallery

Rotary Club Rho
27 aprile 2020

Aprile 2020

PROGRAMMA – APRILE 2020

Domenica 26 Aprile 2020

Verbale della riunione del direttivo del club del 26/04/2020

La riunione si è tenuta per via telematica

Partecipanti:

Giuseppe Chiarenza, Roberto Camera, Anna Carnevali, Ettore Del Rosso, Massimo Dotti, Giovanni Fazio, Maria Messa, Roberto Schieppati, Mario Zucchetti; Mario Palmieri ha delegato Giuseppe Chiarenza.

La riunione ha avuto inizio alle ore 18.00.

Primo argomento è stato lo stanziamento di un contributo di € 5.000 da devolvere all’ospedale di Rho per l’acquisto di un ecografo per le emergenze in atto; a tale somma si aggiungerà una quota del Distretto secondo le procedure per il Global Grant.

Si è altresì deliberato un contributo di € 500 alla Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus, campagna #iostocoinonni.

Con le necessità contingenti si è altresì disposto di ufficializzare le seguenti forme di comunicazione:

1. Skype: direttivo rotary rho
2. WhatsApp: Direttivo rotary rho

Esse si aggiungeranno al sito ufficiale https://www.rotaryclubrho.org/ quali strumenti di informazione sia tra i soci che come comunicazione verso l’esterno.

Naturalmente rimane attivo il gruppo WhatsApp: Rotary Rho che ormai è di fatto una memoria storica per i membri del club.

Il direttivo del Rotary club di Rho a nome di tutti i soci esprime i più vivi sentimenti di gratitudine per la passione, dedizione, abnegazione e impegno che hanno contraddistinto, in questo sfortunato periodo, la nostra socia Maria Messa che si è prodigata senza sosta per offrire un ecografo che sarà destinato al pronto Soccorso dell’ospedale di Rho, di cui al primo punto. Il suo contributo non verrà dimenticato.

Inoltre, Giuseppe Chiarenza mette al corrente i soci di essere stato invitato dalla CEI (Central European Iniative) a presentare un progetto di telemedicina per l’emergenza Covid 19. Al progetto intitolato “European Neurofeedback Leadership Initiative for Survivors of Trauma (ENLIST) partecipano 13 paesi europei. Se venisse approvato e finanziato (euro 40.000) 3 apparecchiature di Neurofeedback sono destinate all’ospedale di Garbagnate, all’ospedale Fatebenefratelli ed all’ospedale Sacco in prima linea in questa emergenza.

Nessun costo è previsto a carico del Rotary Club Rho.

La riunione si è chiusa alle ore 19.00

Il Presidente

Giuseppe Chiarenza